Ald-inc.com

Come disidratare i ceci in scatola

Come disidratare i ceci in scatola

Noto anche come garbanzo fagioli, i ceci hanno un sapore di nocciola quando aggiunto a insalate, zuppe e stufati. Anche se un elemento comoda dispensa ceci in scatola, fagioli secchi occupano meno spazio e possono essere macinato in farina per uso in cottura o per fare piatti mediorientali, come hummus e falafel. Se il vostro droghiere trasporta solo i ceci in scatola, rendere i proprio fagioli secchi utilizzando un disidratatore dell'alimento o il vostro forno.

Preparare i ceci

Per mantenerli freschi e ferma, ceci in scatola sono imballati in acqua salata. Se il sodio è una preoccupazione, optare per un marchio che offre una varietà di basso contenuto di sodio di ceci. Per preparare il vostro ceci per essiccazione, posizionare un colino nel lavello della cucina. Aprire la lattina e versare i fagioli nel colino; quindi sciacquare i fagioli con acqua corrente per rimuovere il liquido di imballaggio. Per velocizzare il tempo di asciugatura, diffondere i ceci risciacquati su una teglia da forno o un canovaccio pulito e lasciare asciugare all'aria per 15-30 minuti.

Utilizzando un disidratatore dell'alimento

Un disidratatore dell'alimento di base utilizza un piccolo ventilatore per far circolare aria calda sopra vassoi impilati. Per asciugare i tuoi ceci risciacquati, li sviluppa in un unico strato sui vassoi che è venuto con il disidratatore. Evit diare ammucchiare i fagioli sul vassoio. Una volta che si sono diffusi i fagioli, girare il disidratatore all'impostazione per frutta e verdura o 130-140 gradi Fahrenheit. L'effettivo tempo di essiccazione per ceci variano a seconda del modello di disidratatore dell'alimento che si sta utilizzando, ma si dovrebbe prendere tra i 18 e 22 ore. I ceci sono completamente asciutti quando sono abbastanza duri che non si può spremere non più tra le dita.

In forno

Se non hai un disidratatore dell'alimento, un forno da cucina standard fornisce un altro modo per asciugare i ceci in scatola. Come il vostro forno è preriscaldo a 150 F, diffondere i fagioli sciacquati su uno strato di biscotto. I ceci dovrebbero essere in un unico strato e non affollato sul foglio. Posizionare il foglio sul ripiano medio del forno e consentire i fagioli ad asciugare per 18-22 ore. Come i fagioli secchi, li mescoliamo ogni 3-4 ore quindi si asciugano in modo uniforme. I fagioli sono asciutti quando non c'è nessun danno quando li si stringe tra le dita.

Utilizzando il tuo ceci

Una volta hai il tuo ceci secchi, lasciarli raffreddare prima di metterli in un contenitore ermetico, che può essere fatto di vetro o di plastica, come può essere sigillata ermeticamente per mantenere l'umidità. Fagioli secchi completamente memorizzerà nella dispensa per fino ad un anno. Se si desidera utilizzare i fagioli secchi per farina, li pestava in piccoli lotti in un macinino da caffè pulito o in un mulino. Se avete bisogno di reidratare il vostro ceci secchi, metterli a bagno in acqua durante la notte; scolare l'acqua e farli bollire in acqua dolce per 30-60 minuti, o fino a quando essi hanno ammorbidito.