Ald-inc.com

Come regolare un cambio Shimano MTB

Mountain bike prendere una battitura reale. Talvolta ciò determina uno spostamento male. È quasi sempre a causa di allentamento nei cavi. Shimano attrezzata mountain bike sono facili da lavorare. Hanno incorporato barile Aggiustatori per serraggio cavi. C'è un barilotto di regolazione sul cambio manubrio che può essere regolato durante la guida la moto. Questo è di solito tutto ciò che serve per ottenere la vostra bici spostando come nuovo.

Istruzioni

• Andare in un'area aperta o parcheggio. Begin in sella alla tua moto. Spostare la moto nell'ingranaggio più piccolo sul retro e l'ingranaggio centrale sulla parte anteriore.

• Spingere la leva per spostare la tua moto fino alla marcia successiva più grande nel retro come si continua a pedalare la bici. Si dovrebbe essere in grado di sentire il passaggio di moto in avanti-più grande ingranaggio.

• Ascolta la catena come si continua a pedalare e guidare lentamente. Se la moto non si sposta a tutti o si sposta la moto ma la catena chatters, prendere la mano destra fuori il grip e girare il regolatore due giri in senso antiorario. Continuare a cavalcare. Il barilotto di regolazione è la manopola nera seghettata che è collegata al meccanismo di cambio. Ha un buco in esso. Il cavo del cambio passato direttamente attraverso il centro del barilotto di regolazione.

• Spingere la leva del cambio per spostare la moto all'ingranaggio più grande avanti. Ascoltare la catena. Se la catena della bici è rumoroso o ancora non spostare, ruotare il barilotto di regolazione più due giri in senso antiorario fino a quando la moto si sposta. Continuare a pedalare la bici e guidare lentamente.

• Spostare la moto una marcia alla volta verso l'ingranaggio più grande sul retro mentre si pedala. Ascolta per il rumore della catena. Se la moto si sposta in modo pulito attraverso verso l'ingranaggio più grande sul retro, smettere di girare il regolatore del tamburo.

• Premere il pulsante sul clic shifter uno alla volta per spostare la moto giù per l'ingranaggio più piccolo. La bici dovrebbe passare in modo pulito e senza rumore giù attraverso tutti gli ingranaggi. Se fa rumore il cavo potrebbe essere troppo stretto. Ruotare la canna connettore di uno scatto in senso orario. Continuare a cavallo. Fare clic sul pulsante per spostare la moto alla marcia inferiore. Ascolta per il rumore. Ruotare la canna Aggiustatore di uno scatto in senso orario fino a quando la moto si sposta indietro giù con nessun rumore.

Consigli & Avvertenze

  • Il cavo del freno ha anche gli Aggiustatori di botte. Non farli mischiati. Spesso le colonnette di canna sono in metallo e leggermente più grande. Gli Aggiustatori di barrel shifter sono in plastica nera. Se siete confusi, tracciare solo i cavi fino dal freno o deragliatore.