Ald-inc.com

Erbe per cibo Cajun

Erbe per cibo Cajun

Cibo Cajun è influenzato dalla cultura di tre percorsi diversi: Francia, Acadia (una regione del Canada) e Stati Uniti. Si è sviluppata in uno stile di cucina famoso in Louisiana. Cibo Cajun enfatizza l'uso di ingredienti locali al contrario di piatti esotici. Perché il cibo è preparato senza molto lavoro, solo alcune erbe vengono aggiunti ai piatti. Pepe di Caienna, foglia di alloro, prezzemolo, timo, origano e sassofrasso sono erbe comuni in cibo Cajun.

Pepe di Caienna

Pepe di Caienna, un'erba piccante dalla pianta del pepe, è utilizzato in jambalaya. Jambalaya, in contrasto con gumbo, fatta con riso, carne e quant'altro che si vuole buttare. Il detto "tutto ma la cucina lavello" vale certamente per jambalaya. Il pepe lo rende più alcuni altri piatti Cajun piccante. E Etouffee e gamberi anche utilizzano questa erba per aromatizzare. Pepe di Caienna è usato per condire l'aragosta o altri frutti di mare che viene quindi aggiunto all'etouffee.

Foglia di alloro

Foglie di alloro hanno un uso minimo in cucina Cajun, ma sono importanti nel condimento di gamberi e può essere utilizzati in un roux. Le foglie mantengono la loro forma e sapore bene attraverso un processo di lunga cottura, quindi sono spesso aggiunto all'acqua per far bollire l'aragosta o bolliti in un roux.

Prezzemolo

Il prezzemolo è un'erba verde che viene aggiunto a diversi piatti Cajun per un sapore fresco. Etouffee aggiunge un morso croccante di prezzemolo a questo piatto a base di roux spesso ed è poi accoppiato con riso "sporco". Alcuni cuochi migliori riso bianco con etouffee, ma il riso sporca è la preferenza di Cajun. Riso sporco, che è il riso cotto con pezzetti di rigaglie di pollo per il sapore, viene solitamente guarnito con prezzemolo, ma aggiunge un pizzico di sapore in più.

Origano e timo

Origano e timo può essere utilizzati per etouffee o in un roux lento-simmering. Meno comuni che altre erbe, origano e timo sono utilizzati con parsimonia in cucina Cajun. Un roux marrone dorato è comune nella cucina Cajun, ma se si sceglie di fare un roux più scuri, come per e etouffee, queste erbe aggiungono calore e sapore.

Sassafras foglie

Sassafras foglie sono usati per fare file. Il file è un addensante che viene aggiunto a un roux, che viene quindi utilizzato in gumbo. Si noti che gumbo, a differenza di jambalaya, non significa in modo casuale che getta roba in. Okra è inoltre comunemente usato per addensare, e l'erba di sassafras possa essere combinato con l'okra. L'uso di sassafras in cucina Cajun è diventato più prominente attraverso l'influenza degli indiani Choctaw.