Ald-inc.com

Come rimuovere carbonio da un motore fuoribordo

Accumulo di carbonio in motori fuoribordo si verifica perché motori fuoribordo bruciare combustibili a base di idrocarburi, proprio come l'auto. A differenza della vostra auto, tuttavia, non siete in grado di estrarre il fuoribordo sull'interstatale e "saltare il carbonio." Un prodotto speciale, noto come sintonizzatore del motore dello spruzzo, è utilizzato in motori fuoribordo per ottenere lo stesso risultato. Decarbonizzante i pistoni è una parte normale di un fuoribordo di tune up e dovrebbe essere parte del processo per portare il motore torna alla vita dopo la sua layup di inverno.

Istruzioni

• Collegare un tubo flessibile di giardino al punto di scarico del motore, o a una coppia di sciaquata adattatori inseriti negli ingressi dell'acqua di raffreddamento, quindi legare la vostra barca in modo sicuro ad un dock. Avviare e far funzionare il motore alla normale velocità inattivo fino a quando la sua temperatura aumenta nel campo di funzionamento normale. Sollevare la leva minimo rapido per aumentare la velocità al minimo per circa 1 1/2 volte la sua normale velocità inattiva.

• Togliere il coperchio del motore per ottenere l'accesso al carburatore. Spruzzare un barattolo intero di motore sintonizzatore spray nel carburatore.

• Arrestare il motore e consentire lo spray penetrare il carbonio sui pistoni per almeno 15 minuti. Il più a lungo si consente il sintonizzatore di spruzzo di penetrare, meglio è.

• Riavviare il motore e lasciarlo al minimo finché non si ritorna alla sua normale temperatura di funzionamento. Una volta che il motore ha restituito alla sua temperatura di funzionamento, velocità gradualmente il motore fino a quando non è in funzione a gas più della metà. Consentono di operare a questa velocità per tre-cinque minuti.

• Spegnere il motore. Smontare le candele con una chiave a tubo. Guardare attraverso i fori di spina di scintilla con una piccola torcia ed esaminare visivamente la parte superiore di ogni pistone per prove di accumulo di carbonio. Ripetere la procedura, utilizzando ulteriori lattine del sintonizzatore di motore spray, più spesso necessario finché non viene visualizzato nessun carbonio sulle punte delle spine o sulla parte superiore dei pistoni.