Ald-inc.com

Si può fare Dosa con riso Matta?

Si può fare Dosa con riso Matta?

Come con cibi più indiani, dosa è adattato regionalmente utilizzando i prodotti specialmente noti per ogni zona. Una specialità Indiana del sud, dosa è un pane fermentato di pancake-come che è fatto da lenticchie e riso fermentato. In Kerala, uno stato costiero meridionale, l'elemento di rinomata colazione utilizza riso famoso rosso-hued matta della zona per fare un dosa tutti propri.

Nozioni di base di riso matta

Caratterizzato da una tonalità Bordeaux e sapori caldi, nocciole, riso matta è anche chiamato riso rosso. Tecnicamente un riso integrale con la crusca ancora intatta, matta riso è famosa in Kerala ed è stato coltivato per centinaia di anni nello stato caldo e costiero. Perché è completamente intatto, il riso non è rapida preparazione, ma invece porterà almeno 60 minuti per cucinare. Riso di matta è trovato il più comunemente a un droghiere indiano o on-line, come viene importato negli Stati Uniti da sud indiano afferma Kerala e Karnataka

Fare Dosa rosso

In seguito la stessa preparazione di dosa fatta con riso bianco, si deve immergere il riso rosso matta e urad dahl, o lenticchie nere, durante la notte. Macinare il riso bagnati fradicio e ammorbidito e lenticchie il giorno seguente utilizzando un frullatore fino a raggiungere una pasta fine. Aggiungere il sale e mescolare prima coprendo l'impasto con un panno pulito e lasciandola fermentare durante la notte in un luogo caldo. Mentre 80-85 gradi Fahrenheit è consigliato per la fermentazione migliore, all'interno della stufa con la spia luminosa su o vicino un bocchettone del riscaldamento può anche essere efficace per iniziare il processo di fermentazione.

Dosa di cucina

Scaldare una padella il giorno seguente e ingrassare leggermente con olio. Versare 1/2 tazza di pastella nella padella e cuocere il dosa. Ricciolo padella prima il dosa imposta affinché la pastella si diffonde per tutta la padella in modo che assomiglia a una crepe sottile. Versare un po' olio sui lati del dosa mentre si sta friggendo così i bordi diventano croccanti, la chiave per creare un grande dosa. Capovolgere il dosa e dorare da altra parte; piegare e servire.

Mangiare Dosa

Dosa è solitamente servita al fianco di sambar e chutney. Questi condimenti piccanti, aspro e dolci a volte completano il dosa spugnoso ancora croccante consistenza e sapore. Un'altra preparazione popolare è il dosa di masala, una versione più ripieno di dosa imballato con salsa speziata di cipolle e patate e arrotolato simile a una frittata. Questo, troppo, è immerso nei condimenti stessi prima di mangiare. In genere servito come un elemento di prima colazione, dosa anche rende uno spuntino nutriente e sano e più spesso si mangia con le mani.