Ald-inc.com

Essiccamento ad aria vs stireria vestito per camicie

Essiccamento ad aria vs stireria vestito per camicie

Anche se è certamente conveniente di chuck le camicie di vestito nell'asciugatrice dopo averle lavate, alcune camicie devono essere asciugati all'aria. Tuttavia, la maggior parte delle camicie--indipendentemente dal tipo di tessuto..--possono essere stirati per il look fresco, pulito, favorito in ambienti abbottonato-down. Sapendo quali tessuti dovrebbero essere aria contro la macchina essiccato garantisce un adattano camicie come previsto e si potrebbe risparmiare il dolore di distruggere un buon capo.

Camicie di seta

La seta è un tessuto fine che è facile da danneggiare e allungare fuori forma, ampiamente usato in camice di vestito. Come cravatte di seta, camicie di seta dovrebbero essere asciutte pulita quando possibile. Tuttavia, un delicato lavaggio a mano è accettabile in molti casi, seguiti da aria di essiccazione su una cremagliera per mantenere il tessuto nella sua forma corretta e impedire il restringimento. Seta può essere stirato piatto se si utilizza l'impostazione corretta su un ferro asciutto (normalmente etichettata "seta") e un panno della pressa.

Vantaggi di essiccazione all'aria

Indipendentemente dal tipo di tessuto, asciugatura ad aria ha i suoi vantaggi. Infatti, molte aziende detergente cercano di imitare il fresco odore e la sensazione di camicie essiccati al sole, piuttosto che dalla macchina. Linea di essiccazione minimizza le rughe, Elimina l'elettricità statica aderisce e non picchiare camicie come fa un essiccatore. Linea di essiccazione al sole anche riduce le probabilità di muffa e uccide qualsiasi stampo presenti sulla maglietta.

Fresco e pulito

Dopo aver lavato e asciugato le camicie di vestito in base al tipo di tessuto e di preferenza, è il momento di premerli per una presentazione pulita. Avviare utilizzando l'impostazione appropriata sul vostro ferro da stiro - cotone e lino di solito uso l'ambiente più caldo, mentre sete e materiali di lana utilizzano temperature più basse. Porre un panno stampa sopra qualsiasi tessuti mescolati con tessuti artificiali, come poliestere o nylon. Pone un lato della camicia vestito sopra il bordo, stireria intorno pulsanti. Spostare la camicia sopra il bordo, stireria nella schiena e piega. Continuare con l'altra metà della parte anteriore della camicia, con particolare attenzione per l'abbottonatura. Ferro le maniche con una superficie liscia della piega, ma non di ferro sopra i pulsanti a bracciale, poiché questo può lasciare circolare scorch marks. Stirare il retro del collare, e siete a posto.

Denim e Chambray

Jeans gli appassionati sanno che la macchina lavaggio a caldo e asciugatura in alto è un modo veloce per sbiadire il colore. Camicie in denim e chambray non sono diverse. Lavaggio a mano o l'impostazione fredda nel ciclo delicato di lavatrice aiuta a prevenire la perdita di colore e di sanguinamento. Una volta completato, denim e chambray dovrebbe essere la linea o rack-secchi, prevenendo il deterioramento del tatto e la tonalità del tessuto. Naturalmente, questi tessuti possono essere stirati ancora per un look più croccante.