Ald-inc.com

Come fare un barilotto per vino

Come fare un barilotto per vino

Barilotti per vino sono realizzati presso una Tonnellerie e sono utilizzati per immagazzinare il vino (o cognac). Selezione del legno è importante, come il tipo di legno utilizzato avrà un effetto diretto sul sapore della bevanda. Un legno a grana fine, ad esempio, vi darà una bevanda più densa. Rovere è usato più spesso, ma ci sono molti tipi e grani di rovere che può dare il vino dal sapore unico.

Istruzioni

• Preparare il legno lasciando fuori per lavare naturalmente sotto la pioggia. Quindi tenerlo fuori fino a quando non si è asciugato al sole. Quando il legno è asciugato, tagliatelo a strisce, con la lunghezza in base alla lunghezza della canna desiderata. Anche tagliare pezzi circolari di legno per coperchi. Accantonare i coperchi.

Come fare un barilotto per vino

Tenere il cerchio di metallo (come mostrato nella foto qui sotto) e le strisce di legno-libbra nei cerchi metallici con un mazzuolo. Una volta che le strisce hanno riempito il cerchio, è possibile posizionare la canna in un incendio a char i bordi (la quantità di char può colpire anche il sapore della bevanda). Inoltre è possibile inserire le parti superiore e inferiore nel fuoco.

• Effettuare un foro nel lato di un barile (per essere utilizzato come un becco una volta che viene recapitato al produttore di vino). Posizionare la canna in una levigatrice (o sabbia a mano). Mescolare la farina con un po' acqua fino a forma una pasta. Mettere la pasta lungo i bordi superiore e inferiore della canna e mettere cerchi di metallo su ciascun lato, premendo per sigillare in luogo.

• Usare il martello a battere le palpebre nella canna. Mettere canna in Levigatrice di finitura. Mettere acqua in canna per verificare che esso non dispone di eventuali perdite. Quindi riempire con vino.

Consigli & Avvertenze

  • Un legno grana fine farà una densa bevanda
  • I macchinari utilizzati per la fabbricazione di botti possono essere pericoloso se non utilizzato con cautela.