Ald-inc.com

Che cosa è Viking Airlines?

Viking Airlines è un vettore aereo svedese che ha iniziato il servizio nel 2003. Capogruppo della compagnia aerea è Viking Airlines AB, che ha sede a Stoccolma. Secondo il suo sito, Viking è specializzata in destinazioni europee.

Flotta

Flotta di Viking è composta da aeromobili Boeing 737-800, configurato per trasportare 189 persone, così come velivolo di Boeing 737-300 configurato per trasportare 148 persone. 737s di Viking hanno tre sedi su entrambi i lati di un'unica navata.

Destinazioni

Viking opera voli verso e da varie città in Inghilterra, Bulgaria, Cipro, Egitto, Francia, Gambia, Grecia, Isole Canarie, Portogallo, Svezia, Svizzera e Turchia. Secondo il suo sito, Viking collabora inoltre con Aerolympic di offrire voli in Iraq.

Servizi in volo

Viking offre la possibilità di pagare un extra per posti a sedere "extra per le gambe", come pure PSP duty free shopping, champagne e personali dispositivi per l'intrattenimento in volo.

Dati finanziari

Secondo viaggio settimanale UK, Viking ha registrato un utile di quasi 4 milioni di euro nel 2009 e attualmente non hanno alcun debito fruttifero.

Flotta e riduzione del personale

Nell'agosto 2010, Viking ha annunciato che sarebbe rimuovere tre aerei dal servizio così come tagliare posti di lavoro nel Regno Unito.