Ald-inc.com

Come riempire le bombole subacquee

Come riempire le bombole subacquee

Le bombole subacquee (cilindri) sono bottiglie di aria compressa che permettono subacquei per prendere aria stored sott'acqua, ma per respirare sotto pressione. La procedura di riempimento è piuttosto semplice, ma nonostante la sua semplicità rimane pericoloso per funzionare con gas altamente compresso e così non dovrebbe mai essere dato per scontato. Inoltre, è diventato popolare di utilizzare miscele di aria arricchita come nitrox per immersioni più profonde e questo uso una procedura di riempimento un po' differente.

Istruzioni

Aria compressa

• Controllare il cilindro per sicurezza prima di iniziare il processo. Iniziare con la data del test idrostatica sul lato del cilindro, come un cilindro non-up-to-date potrebbe non essere danneggiato o deteriorato. Quindi aprire la valvola di spurgo e vuotare la bombola fino a 10 libbre per pollice quadrato (psi) o meno e scuotere il cilindro durante l'ascolto per qualsiasi acqua o detriti che potrebbero essere all'interno. Se c'è, non riempire il cilindro. Infine, guardate l'ugello per ruggine o danni e assicurarsi che l'o-ring sia intatto. Se non possono essere risolto problemi di ugello, non riempire il cilindro.

• Controllare la pressione nominale del cilindro. Che di solito è inciso sul lato del contenitore.

• Impostare i controlli di compressore aria per spegnersi automaticamente quando viene raggiunta la pressione dal passaggio 2.

• Posizionare il cilindro nel serbatoio dell'acqua. Si tratta di un serbatoio di raffreddamento, perché come il cilindro si riempie di gas compresso e viene sotto una pressione maggiore, si riscalda. Quando si raffredda, si contrarrà il gas nel cilindro, riducendo la pressione. Per ottenere un cilindro pieno, è meglio tenerlo da sempre troppo caldo e raggiungendo così la massima pressione prematuramente.

• Chiudere la valvola di spurgo sul cilindro, quindi collegare il giogo di valvola per l'ugello di cilindro e fissarlo in posizione avvitando la manopola. Il giogo assomiglierà vagamente quello di un regolatore di immersioni.

• Aprire la valvola di spurgo e la valvola sul giogo del compressore. Avviare il compressore e lasciare che il riempimento del cilindro.

• Chiudere la valvola di giogo e valvola di sfiato del cilindro quando il cilindro è pieno, quindi scollegare il giogo.

Nitrox

• Eseguire i controlli di sicurezza di cui sopra sul cilindro e mettere il cilindro in acqua serbatoio di raffreddamento.

• Chiudere la valvola di spurgo e fissare la valvola del giogo da una bottiglia di ossigeno compresso, puro. Aprire le valvole e riempire parzialmente il cilindro per la giusta proporzione per la miscela nitrox desiderata. Mix 1 è per profondità di fino a 110 piedi e utilizza il 32% di ossigeno. Mix 2 è per fino a 95 piedi e utilizza il 36 per cento di ossigeno. Aria ordinaria ha già 21 per cento, in cui si desidera riempire il serbatoio a 11 o 15 per cento, a seconda della miscela scelta. Usare il misuratore per monitorare i progressi.

• Chiudere le valvole, togliere il cilindro e poi collegarlo al compressore aria. Riempire il cilindro il resto della strada con aria ordinaria.

Consigli & Avvertenze

  • Se si archiviano un cilindro per un po ', mettere 100 a 300 psi di aria in esso per mantenere l'umidità di entrare.
  • Gestione delle attrezzature subacquee aria compressione richiede certificazione di Occupational Safety Health Administration (OSHA). Lavorare con gas altamente compressi di qualsiasi tipo è lavori pericolosi, e questa guida non deve essere scambiata per un'adeguata formazione in materia. Quelli senza certificazione corretta non dovrebbe operare compressori immersioni senza un adeguato controllo. I compressori immersioni hanno filtri dell'aria che impediscono di essere avvelenato da impurità nell'aria regolare che sono notevolmente aggravata quando quell'aria viene inalato sotto pressione di respirazione subacquei. Non tentare di utilizzare un comune compressore d'aria per riempire un cilindro di immersioni.