Ald-inc.com

Quick fatti su pallavolo

Pallavolo è uno sport fantastico, sia giocando competitivi al chiuso su una corte o solo per divertimento fuori sulla spiaggia. Qui sono alcuni fatti per iniziare.

La Corte

Le dimensioni per un campo da pallavolo standard sono 18 da 9 metri. C'è una linea d'asse centrale che divide le due corti in metro 9 per 9 spazi per giocare, e questo è dove la rete è impostata. Una linea di attacco è di 9 piedi, 10 pollici dalla rete, e questo segna il confine per un giocatore di fila a fare un colpo.

La rete

La rete è di 1 metro di larghezza e si leva in piedi a 7 piedi, 11 5/8 pollici per il gioco di uomini e 7 ft., 4 1/4 pollici di altezza per il gioco delle donne.

I giocatori: Front Row

Sei giocatori possono essere sul campo per ogni squadra. L'impostazione offensiva più comune è di avere tre giocatori in prima fila e tre giocando in ultima fila. La persona in posizione anteriore centrale è solitamente considerata il setter, che cerca di arrivare al secondo colpo della squadra per poter impostare la palla per essere a spillo.

Anteriore sinistro posto è chiamato il battitore lato forte, mentre l'anteriore destra posto è chiamato il battitore lato debole. Se la posizione di setter è nella parte anteriore destra spot in un reato di particolare, la posizione del giocatore centrale si trasforma in centrale battitore.

I giocatori: Flanker

La persona in posizione posteriore destra è nella posizione che serve, che avviene dietro la linea di contorno posteriore. I restanti due punti posteriori sono posizioni difensive che dovrebbero essere pronta a difendere i picchi dell'opposizione, passaggi che si fanno strada attraverso la rete e sono più importanti nel ricevere un servire.

Il Punteggio

Ci sono due modi per tenere il Punteggio: rally segnando e side-out segnando.

Rally segnando è costituito da un punto di essere premiato sul ogni singolo servizio. Questo significa che se una squadra ha la terra palla al loro fianco in gioco o commette un errore che manda la palla fuori dal campo, l'altra squadra ottiene il punto. Rally segnando suona fino a 25 punti.

Nel lato-out punteggio, solo la squadra con controllo del serv può segnare un punto. Se la squadra al servizio fa un errore, la palla trasferisce semplicemente i lati e non vengono assegnati punti. Lato-out segnando suona fino a 15 punti.

Le regole

Un servire inizia ogni gioco e dovrà essere completato dietro la linea di contorno posteriore. La maggior parte delle regole consentono il servire colpire la rete e continuare oltre ad essere una palla giocabile.

Un server può anche tirare a sorte la palla e lasciar cadere senza colpirlo se lui o lei si sente non è stato fatto correttamente, e lui o lei può fare un altro tentativo.

Solo tre colpi sono ammessi su ogni lato prima che la palla deve andare oltre la rete. Un picco di set, urto, è la progressione naturale per il gioco.

Un battitore in prima fila non è consentito di entrare in contatto con la rete o avere la propria terra di piedi sopra la linea centrale sul campo della squadra avversaria.

Un battitore in ultima fila non è consentito per saltare e colpire una palla davanti alla linea di attacco (circa 10 piedi dalla rete).

I giocatori ruotano in senso orario intorno alla Corte, e le sostituzioni possono essere effettuate solo tra gli stessi giocatori.

Un punto è segnato o un side-out si verifica quando la palla cade su un lato della Corte all'interno delle linee di contorno o se la palla viene colpita oltre i limiti di una squadra. Una partita è finita quando è stato vinto un best-of-tre o un best-of-cinque giochi.

Storia

Pallavolo è stato creato nel 1895 a Holyoke, Massachusetts, dopo William G. Morgan del YMCA mescolato elementi da basket, tennis, baseball e pallamano.

La prima partita ufficiale è stata giocata il 7 luglio 1896, al College di Springfield.

Il set e spike ha avuto origine nelle Filippine nel 1916.

Più di 30 anni più tardi, il primo torneo di pallavolo di spiaggia due uomini si tenne nel 1948.

A Tokyo, pallavolo è diventato uno sport olimpico nel 1964.

Due persone beach volley è stato aggiunto alle Olimpiadi nel 1996.