Ald-inc.com

Come ottenere la cittadinanza d'oltremare dell'India

Come ottenere la cittadinanza d'oltremare dell'India

Cittadinanza d'oltremare dell'India (o OCI) è concesso a ogni cittadino straniero che aveva i requisiti per diventare un cittadino dell'India dopo il 26 gennaio 1950. Si tratta di un visto multiplo, multiuso, permanente a visitare l'India.

Istruzioni

• Il mha.nic.in di sito Web del Ministero degli interni di accesso) e fare clic sul collegamento "OCI". Esaminare i dettagli del regime attuale di OCI affinché vi siano ammissibili.

• Fare clic su "Registrazione Online" e compilare il modulo online, parte A. Fare clic su "Salva" apparirà una finestra di stampa. Stampare una parte A; un vuoto parte B del modulo verrà automaticamente stampato insieme ad essa.

• Compila la parte B del modulo. La digitazione è comodo, ma è possibile compilare il modulo in tutte le protezioni in inchiostro blu o nero invece. Fare due copie delle parti A e B del modulo (uno è per il tuo record).

• Inviare la domanda compilata (parti A e B del modulo, in duplice copia) con le fotografie di colore, prova di idoneità (prova di cittadinanza, copie del passaporto, certificato di matrimonio, certificato di nascita) e un assegno circolare o vaglia postale (assegni personali non sono accettati) per US $290 intestato a "Ambasciata Indiana, Washington, DC" a:

Ambasciata dell'IndiaConsolare ala2536 Massachusetts Ave NWWashington DC 20008