Ald-inc.com

Come pulire le frecce in carbonio

Se il ritorno da una gita, o preparando fletching, cura frecce in carbonio adeguata significa dare loro una pulizia occasionale. Con i materiali giusti, pulizia tuoi alberi di carbonio è un processo semplice e diretto. Per la rimozione di sporco, o materia organica, un panno morbido imbevuto in una soluzione di 91% di alcol isopropilico funzionerà benissimo. Per la rimozione di Colle e altra sporcizia ostinata, utilizzare batuffoli di cotone imbevuti di acetone. Durante la preparazione per l'impennaggio, sempre l'uso di acetone. Acetone prontamente rimuove la maggior parte delle colle e oli e non lascia residui quando si asciuga.

Istruzioni

• Rimuovere la punta di freccia. Se fletching, attentamente rimuovere le palette vecchie o danneggiate e nock se deve essere sostituito.

• Immergere il panno o cotone palla nel solvente scelto. Quando fletching, utilizzare l'acetone. In caso contrario utilizzare alcool isopropilico. L'alcol è meno probabilità di influenzare i collanti utilizzati sulla freccia.

• Pulire l'albero accuratamente dall'inizio alla fine. Se fletching, assicurarsi che tutti i vecchi adesivo è stato rimosso.

• Versare una piccola quantità di solvente nella tazza. Immergere le estremità di freccia in solvente e fruscio intorno a loro per pochi secondi.

• Pulire la cocca e punta con un batuffolo di cotone.

• Lasciare asciugare la freccia per aria.

Consigli & Avvertenze

  • Fletching è il processo di stabilizzazione di volo di una freccia collegando pinne o alette vicino alla parte posteriore dell'albero della freccia. Arcieri più moderni utilizzano premade alette che sono fissati con un adesivo. Una volta che la zona dove verranno allegate le alette sono pulite, essere sicuri di non toccarli. Oli da pelle umana possono influenzare negativamente l'adesivo. Nocks sono piccole guide applicate alla parte posteriore della freccia. Hanno uno slot che è fatto per adattarsi sopra la corda dell'arco quando si prepara al fuoco la prua. Talvolta essi sono danneggiati e devono essere sostituiti. Ancora una volta, la pulizia è importante per assicurare che l'adesivo tiene il nock in posizione correttamente.
  • Prestare estrema attenzione quando si lavora con acetone e alcool isopropilico. Entrambi sono tossici per gli esseri umani e animali domestici e sono molto infiammabili. Non usare mai una tazza di schiuma per tenere il vostro solventi. Utilizzare solo in un'area ben ventilata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.