Ald-inc.com

Che cosa è il pH di acqua pura?

La maggior parte delle persone direbbero che il pH dell'acqua pura è sette. Tuttavia, questo non è completamente accurato. Al fine di essere più precisi, uno più conoscere la temperatura dell'acqua e alcuni fatti circa pH.

pH come misura

pH è un'unità di misura, da zero a quattordici anni, l'acidità o la base di un liquido. È un risultato dell'attività di ioni di idrogeno disciolti all'interno della soluzione. Coefficienti di ioni idrogeno non possono essere misurati in realtà, così sono dati teorici numeri in base a un set di soluzioni standard cui pH è stabilito da un accordo internazionale.

Qual è il pH?

Il concetto di pH è stato introdotto da Soren Peter Lauritz Sorensen (1868-1939), un chimico danese. Non può essere confermata ciò che rappresenta esattamente la "p" in "pH". Alcuni esperti sostengono che è l'acronimo "potenziale" idrogeno". Altri sostengono che è una corruzione di una simile lettera greca che è stato precedentemente utilizzata come simbolo per la concentrazione e rappresenta il potere della concentrazione di ioni idrogeno. Si è anche teorizzato che la "p" sta per "Laborausstattung"..--che è tedesco per "potere".

Il pH scala

Acido cloridrico, uno degli acidi più forti, ha un pH pari a zero. Un alcali forti, ad esempio, idrossido di sodio, ha un pH di quattordici anni. pH viene misurato con una scala logaritmica, quindi una differenza di unità uno pH significa un aumento di dieci volte in ioni di idrogeno.

Acqua Possiblities

Acqua pura è chiamato semplicemente "neutro" o una misura di sette. A 25 ° C, l'acqua è più vicino possibile alla misura perfetta di 7.00. Tuttavia, una volta che la camera diventa freddo o più caldo, il pH cambierà. Gli studi dimostrano che a 10 ° C, l'acqua avrà un punteggio di 7,27. A 20° C, va giù a 7.08. A 50° C, acqua affonda per una ventina di 6.63 e a 100° C avrà un punteggio di 6.14.

Perché cambia?

Acqua sarà compreso tra sei e sette perché aria porterà in anidride carbonica (CO2) e causare ulteriori H + per formare nella soluzione. Se l'acqua in fase di test è in vetro, l'acqua possa aumentare o diminuire il pH mediante l'acquisizione di metalli o ioni idrossido.