Ald-inc.com

Acido tartarico vs crema di tartaro

Anche se la crema del tartaro e l'acido tartarico sono parenti stretti, ci sono alcune importanti differenze tra i due. Assicurarsi che si non semplicemente sostituire uguali quantità di uno per l'altro, come i risultati saranno abbastanza deludenti.

Identificazione: acido tartarico

Tartarico acido (o, in termini scientifici, acido diidrossi-succinico) è un sale presente nelle piante. Può anche essere prodotto dalla fermentazione di uve o altre sostanze come Tamarindo e ananas in un contenitore (ad esempio, una botte di vino). Una crosta bianca chiamato argol spesso forme durante il processo, e questo può essere precipitato per rendere acido tartarico. Acido tartarico fu sintetizzato per la prima volta nel 1769 da Carl Wilhelm Scheele, che ha usato bollito tartaro e gesso, combinato con acido solforico, per arrivare al prodotto finale.

Utilizza

L'acido tartarico è stato in uso fin dall'epoca greca e romana e per buoni motivi. L'arte culinaria, fotografia, concia, ceramica, realizzazione specchio e rimedi medicinali fanno impiego di acido tartarico. Ha un sapore intensamente aspro e acidulo ed è un acido primario nel vino.

Identificazione: crema di tartaro

Un altro uso importante di acido tartarico (o bitartrato di potassio) è la produzione di crema di tartaro. Cuochi dovrebbero essere grati, perché l'acido tartarico è molto più costoso e difficile da trovare. Crema di tartaro è fondamentalmente una forma indebolita di acido tartarico. Dopo forme di acido tartarica, è mescolato con idrossido di potassio per neutralizzare l'acido. Questa miscela si traduce in crema di tartaro, che non è in realtà una crema, ma una polvere cristallina.

Utilizza

Cottura comunemente chiamate per crema di tartaro. Ad esempio, fare una torta di meringa richiede di cremor tartaro (o un sostituto vicino, come il succo di limone o aceto), da quando hai bisogno di stabilizzare battuto albumi. Crema di tartaro impedisce anche la cristallizzazione degli sciroppi. Una combinazione di crema di tartaro e bicarbonato di sodio è tutto il che necessario per rendere il lievito casalingo.

Crema di tartaro è anche un agente di pulizia eccellente. Risultati di succo di limone e crema di tartaro un ottimo pulitore di rame di miscelazione. Acqua calda o perossido di idrogeno mescolato con crema di tartaro può contribuire a rimuovere le macchie da pentole di alluminio.

Sostituzione

Se la vostra ricetta richiede per acido tartarico e voi non lo avete, usando la crema di tartaro potrebbe funzionare. Per ogni cucchiaino di acido tartarico, sostituire con due cucchiaini di crema di tartaro. Tuttavia, utilizzando acido tartarico produrrà risultati migliori.