I migliori esercizi per determinati tipi di corpo maschile

08/02/2012 by admin

I migliori esercizi per determinati tipi di corpo maschile

L'endomorfo termini, mesomorfo ed ectomorfo sono spesso utilizzati per categorizzare i tipi di corpo. Endomorphs sono più corti e più ampio sui fianchi; ectomorfi sono lunghe e magre, e mesomorfi atterrare da qualche parte nel mezzo, con le spalle larghe e fianchi conici. Tipi di corpo sono in gran parte geneticamente predeterminati. Esercizi che si rivolgono a vostra genetica ti aiuterà a massimizzare il vostro potenziale atletico all'interno del vostro tipo di corpo. Cercando di sfidare il vostro mezzo di genetica esercizi che potrebbero non venire naturalmente a voi la scelta. Ma, questa scelta può essere una strategia più efficace per modificare la composizione corporea, se quello è il tuo obiettivo.

Il detto principio

Il film "Quando Harry Met Sally" contiene la linea iconica: "Io sono quello che lei sta avendo," parlata da un ristorante patrono in risposta a una memorabile esposizione di soddisfazione da parte del personaggio interpretato da Meg Ryan. In fisiologia dell'esercizio, gli scienziati e gli allenatori riconoscono che i corpi subiscono adattamento specifico di richieste imposte. Questo fenomeno, noto come il principio SAID (adattamento specifico alla domanda imposta), dovrebbe guidare il processo decisionale nella scelta di esercizi per il vostro tipo di corpo. Guardare gli atleti con le abilità o i tipi di corpo che desideri, e procedere con la mentalità, "Io sono quello che ha."

Esercizio per il potere

Avendo un bacino ampio, stabile, un basso centro di gravità e più brevi membra è vantaggioso per gli atleti negli sport esplosivi. Ecco perché endomorphs eccellere nel powerlifting e tiro mettendo. Pensare linemen NFL. Questi atleti a fuoco loro formazione sullo sviluppo di potenza di sollevamento pesi pesanti e coinvolgente in breve, intenso sforzo muscolare. Nel loro testo "Essentials di forza addestramento e condizionamento", autori Thomas Baechle e Roger Earle consiglia di eseguire solo alcuni set di ogni esercizio con pesi pesanti che si possono sollevare non più di sei volte per ogni set. Concentrarsi sui fianchi, petto e schiena con squat, bench presse e stacchi. Anche ectomorfi troverà che questi tipi di esercizi aiuterà con sviluppo di potere.

Esercizio per Endurance

Se il vostro obiettivo è quello di migliorare la vostra salute aerobica, allenarsi come un atleta di endurance. Maratoneti d'elite sono ectomorfi prototipali. Questi atleti trascorrono la maggior parte del loro tempo di allenamento allenamento a intensità moderata per periodi prolungati. Mesomorfi o endomorphs che vogliono mantenere i livelli di fitness alto senza aggiungere troppa massa muscolare deve anche scegliere modalità aerobica dell'esercizio. Se si preferisce il nuoto, jogging, bicicletta o qualche altra attività aerobica, l'American College of Sports Medicine raccomanda 150 minuti di attività aerobica di intensità moderata a settimana. Ecco cinque sessioni settimanali di almeno 30 minuti per gli uomini adulti.

Esercizio per lo sviluppo muscolare

Mesomorfi hanno il maggiore potenziale naturale per il successo nel bodybuilding. Ma gli uomini di tutti i tipi di corpo sono in grado di sviluppare forza e massa muscolare aumentata. La chiave per il successo dei programmi di bodybuilding è formazione di alto volume. Ciò significa che un sacco di sollevamento di un sacco di pesi di volte. In un articolo pubblicato in "The Journal of Strength e condizionata Research", Brad Schoenfeld consiglia di eseguire più set di sei a 12 ripetizioni di ogni esercizio. Periodi di riposo tra le serie dovrebbero essere tra 60-90 secondi. Almeno alcuni dei set in ogni esercizio sessione deve essere eseguita fino al punto di fallimento muscolare.



Articoli Correlati