Come costruire un progetto di Sun forno

04/07/2014 by admin

L'energia solare è una risorsa rinnovabile e gratuita che può essere utilizzata in cibo essiccazione, cottura solare e generazione di energia elettrica. Un sole o un forno solare è un grande progetto per famiglie o studenti vedere ciò che l'energia solare può fare in una pentola a buon Mercata, facile da realizzare. Organizzazioni umanitarie spesso utilizzano questi fornelli per fornire un metodo economico di veloce cottura degli alimenti nei paesi in via di sviluppo. Il forno di sole Opera di dirigere la luce del sole nel centro del forno tramite reflection.

Istruzioni

• Tagliare quattro grandi pannelli trapezoidali fuori il cartone ondulato. Due dovrebbe misurare 19 pollici alla fine di larghezza, 5 pollici all'estremità stretta e due piedi di altezza. Gli altri due dovrebbero misurare 25 pollici alla fine di larghezza, 12 pollici all'estremità stretta e due piedi di altezza. Utilizzare il metro a nastro o criterio per misurare, il marcatore di delineare i pannelli e il taglierino a tagliarli fuori.

• Foglio di alluminio di colla per i pannelli. Mescolare circa 1/3 di tazza di colla bianca in contenitore di plastica con circa 4 cucchiai di acqua e mescolare per sottili. Srotolare abbastanza foglio di alluminio per coprire ogni pannello, come andare, mantenendolo piatto, quanto le rughe diminuiscono la qualità riflettente. Spennellare il pannello di cartone di un sottile strato di colla e appianare la pellicola sopra il pannello. Utilizzare un pezzo di cartone per appianare le grinze o bolle. Tagliare il foglio in eccesso e ripetere con gli altri tre pannelli.

• Mettere insieme i pannelli. Tagliare otto lunghezze di due-piede di nastro adesivo e bastone su un bordo nelle vicinanze fino a quando necessario. Organizzare i pannelli a ventaglio, lamina laterale verso il basso, con tutte le estremità strette verso di voi. Alternativo un pannello più piccolo, uno grande, poi uno più piccolo ed uno grande. Lasciando un piccolo spazio per curvabilità tra pannelli adiacenti, collegare i pannelli longitudinalmente lungo le giunzioni con lunghezze di nastro del condotto. Una volta che tutti e quattro sono nastrati insieme, capovolgere l'intera disposizione, utilizzare più tre pezzi di nastro adesivo sul lato opposto dei giunti e finitura tenendo le estremità insieme e applicando del nastro adesivo sia all'interno che all'esterno l'articolazione, creando una forma a imbuto boxy fuori i quattro pannelli.

• Mettere uno strato di pezzettini di carta sul fondo della scatola di cartone sbatteva. Allegare l'imbuto foglio foderato, allineando un pannello con ogni lembo, e fissandolo con del nastro adesivo avvolto intorno alla parte esterna della scatola. Roba un po' più brandelli di carta nelle fessure presenti tra le falde del cartone ed il fumaiolo.

• Prenotare una camera di cottura. Mescolare a tempera nera con colla bianca e acqua nel contenitore di plastica. Spennellare uniformemente la miscela all'interno della teglia il foglio di alluminio. Lasciare asciugare e applicare una seconda mano se necessario per ricoprirlo uniformemente.

• Prova il forno su una giornata di sole. Mettere il termometro forno dentro la teglia verniciato e mettere il barattolo all'interno del sacchetto di plastica trasparente forno. Assicurarsi che la borsa costituisce una finestra trasparente sopra la parte superiore della latta. Premere il sacchetto e stagno nella parte inferiore del riflettore a forma di imbuto e portarlo fuori. Si svolge in un buon angolo per prendere il sole pieno, sostenendolo con mattoni, pietre o bastoni se necessario. Indossare occhiali da sole quando guardando il riflettore e indossare i guanti da forno per gestire la camera di cottura calda dopo l'uso. La temperatura del forno deve raggiungere 100 gradi F in circa 20 minuti e alla fine deve raggiungere una temperatura massima di circa 200 gradi F.

• Cuocere in forno, mettere il cibo in piccoli barattoli e posizionandole all'interno della camera di cottura (il grande stagno all'interno del sacchetto di plastica trasparente).



Articoli Correlati