Come fare aceto per bambini

11/13/2012 by admin

Come fare aceto per bambini

Fare aceto o acido acetico, è un divertente esperimento di scienza per bambini in età scolare elementare e l'aceto può essere quindi utilizzato per cucinare, pulizia o altri scopi domestici. Aceto di sidro di Apple è fatta spesso per insegnare ai bambini il processo di fermentazione, perché può essere fatto dagli scarti delle loro mele. Utilizzando le mele dolci potrà accelerare il processo di fermentazione. Granny Smith o altre mele acide richiedono più tempo per fermentare rispetto alle varietà dolce.

Istruzioni

• Salvare gli scarti da parecchie mele. Ci dovrebbe essere abbastanza per riempire almeno un quarto del vostro vaso. Consentire gli scarti al marrone e metterli nel vaso.

• Riempite il vaso con acqua. Coprire la parte superiore con una garza e fissarlo con un elastico. Posizionare il vaso in un luogo buio e caldo.

• Controllare il vaso in quattro settimane. Ci vorrà circa un mese per le mele a fermentare. Degustare l'aceto. Se è crostata abbastanza per i vostri gusti, versare l'aceto attraverso la garza in un vaso trasparente ed eliminare gli scarti di apple. Se è non crostata abbastanza, lasciarlo fino a quattro settimane più, gusto-test al giorno.

Consigli & Avvertenze

  • A volte la contaminazione può causare stampaggio. Se c'è muffa nell'aceto, eliminare gli scarti e aceto e iniziare nuovamente il processo.


Articoli Correlati