Olio di oliva extra vergine olio di oliva vs Extra luce

12/04/2016 by admin

Olio di oliva extra vergine olio di oliva vs Extra luce

Olio d'oliva è stato commercializzato come una sana alternativa ad altri tipi di oli da cucina negli ultimi anni. Ci sono diversi tipi da scegliere, tra cui olio di oliva extra vergine ed extra leggero.

Elaborazione

Olio extra vergine di oliva proviene dalla prima spremitura delle olive e non viene elaborato con calore o prodotti chimici. Olio d'oliva extra leggero è stato sottoposto a svariati processi di lavorazione.

Calorie

Olio di oliva extra vergine ed extra leggero contengono lo stesso numero di calorie. «Extra leggero» si intende il sapore, non il contenuto calorico o il contenuto di grassi dell'olio.

Sapore

Olio d'oliva extra leggero offre benefici per la salute di extra vergine senza il sapore; nessun sapore di oliva sarà presente nel piatto finito. Olio extra vergine di oliva ha un sapore forte, caratteristico di oliva.

Usi di olio di oliva extra vergine

Maggior parte dei cuochi finire un piatto con olio extra vergine di oliva piuttosto che cucinare con esso. Esso viene spruzzato sulla insalate, pane e piatti cucinati.

Usi di olio di oliva extra leggero

Olio d'oliva extra leggero viene in genere utilizzato come sostituto di burro o olio vegetale. Può essere utilizzato per friggere; vaschetta di frittura o in pane, torte o muffin.



Articoli Correlati