Come ripristinare e preservare antichi paillettes Abiti

01/03/2014 by admin

Un abito di paillettes antico che è stato conservato e conservato correttamente nel corso degli anni è un buon candidato per il restauro. La sfida più grande per il ripristino di un antico del vestito è restituirlo al suo colore originale. Cerniere danneggiate, allentato risvolto o paillettes persi e rotti sono altri problemi da cercare.

Istruzioni

Restauro

• Utilizzare un ionizzatore di aria per ottenere gli odori muschiati fuori il vostro vestito antico. Posto il vestito in una stanza sigillata con la macchina di ionizzatore di aria per un giorno o due. Questo funziona bene se c'è un odore di fumo. Non collocare oggetti con gomma, vinile o elastico nella stanza con lo ionizzatore poiché può causare loro di disintegrarsi.

• Rimuovere lo sporco superficiale sul vestito da aspirare delicatamente il pezzo sotto uno schermo associato a panno in fibra di vetro con un su e giù movimento. Non trascinare il pennello vuoto attraverso il vestito. Se il vestito appare fragile, la pulizia deve essere fatta da un pulitore a secco professionale.

• Cercare un pulitore a secco stimabile se notate eventuali macchie gialle. Secondo la società storica del Minnesota, lavaggio a secco è il metodo preferito di preparare un abito per l'archiviazione a lungo termine. Lavaggio con acqua può distorcere e danneggiare un antico del vestito. Un pulitore rispettabile utilizza metodi di pulizia delle mani bagnati o asciutti con detergenti delicati e minima di calore.

• Chiedere il lavaggio a secco professionale per testare paillettes, perline e bottoni prima della pulizia dato che alcuni potrebbero interrompersi nel fluido di lavaggio a secco. Segnalare eventuali macchie di noti, la loro composizione e posizione affinché essi saranno trattati correttamente. Lavanderie a secco professionale utilizzare solventi come percloroetilene o detergenti a base di petrolio per rimuovere le macchie. Se le macchie non vengono rimossi correttamente, possono causare deterioramento e scolorimento nel corso del tempo.

Conservazione

• Fotografare l'antico abito prima di riporla per fini assicurativi e riferimento futuro. Creare un'etichetta con l'identificazione e la storia del vestito paillettes antico, le istruzioni del produttore a secco (se presenti) e la data che era pieno per deposito.

• Scegliere un'area di archiviazione che è asciutto, pulito, scuro e improbabile avere insetti o roditori invasioni. La migliore zona di deposito è un cassetto o petto che blocca la luce nociva ed è abbastanza grande, quindi non è necessario piegare il vestito. È anche accettabile per memorizzare l'abito all'interno di una casella di acidi o un contenitore in polipropilene, che è un materiale inerte utilizzato per l'archiviazione.

• Lavarsi le mani prima di maneggiare l'indumento per rimuovere creme, lozioni e oli per la pelle acida, o usare i guanti di cotone bianco. Questo aiuterà a prevenire oli da trasferire dalla pelle all'indumento.

• Rimuovere eventuali bottoni in metallo e paillettes dal vestito per evitare un futuro rilascio. Archivio paillettes e pulsanti in un manicotto di archiviazione nella parte inferiore della scatola. Inserire una nota nella finestra come un promemoria di dove i pulsanti appartengono sull'indumento.

• Diffondere la parte anteriore del vestito antico giù sul tessuto privo di acidi. Abiti vintage che sono memorizzati in un cassetto o scatola di legno dovrebbero essere coperto con un sacco di tessuto privo di acidi o un prodotto di barriera, come Gore-Tex, per prevenire il deterioramento del tessuto. Nel suo libro "Prendersi cura per il tuo amato possedimenti," Mary Kerney Levenstein note che tessuti in lana e cotone spesso hanno un contenuto di acido e dovrebbero essere immagazzinate nel tessuto tamponato con un fattore di pH alcalino. Abiti di seta devono essere conservati in carta neutra o Unbuffered DIMM.

• Farcire le maniche e il corpetto con tessuto archivistico o acidi, che sarà cuscino le pieghe per far evitare pieghe e proteggere le cuciture. Utilizzare diversi strati di tessuto privo di acidi lungo le pieghe del vestito in modo da mantenere la forma.

• Ispezionare il vestito per danni almeno una volta all'anno. Questo vi darà avviso tempestivo di macchiatura o altri problemi, mentre sono possibili misure correttive.

Consigli & Avvertenze

  • Se il vestito di paillettes ha ingiallito, può essere alleggerito da un professionista con un'attenta pulizia umida e sbiancamento possibile. Anche se il lavaggio a secco, non può eliminare tutte le macchie, è solitamente efficace per la rimozione di oli, trucco, rossetto e cera.
  • Ispezionare il vestito per danni da insetti e macchie brune. Se il tessuto presenta fori da insetti o altre cause, questo danno può essere difficile da invertire. Abiti d'epoca che sono stati memorizzati in un attico caldo o umido seminterrato sono anche suscettibili di avere danni permanenti.


Articoli Correlati