Quali formaggi a mangiare con un Zinfandel

02/29/2012 by admin

Quali formaggi a mangiare con un Zinfandel

Abbinamento di formaggi con vino può sembrare un compito scoraggiante con tutte le opzioni disponibili. Alcune linee guida possono rendere più facile. La regola principale dell'associazione è quello di abbinare peso con peso: se avete un vino corposo, pesante come uno zinfandel, il formaggio si sceglie dovrebbe avere una simile ricchezza. Un altro orientamento è quello che cresce insieme, va insieme. Scegliere il formaggio e il vino della stessa regione e, le probabilità sono, sarà una grande partita.

Formaggio blu

Grandi e audaci sapori dominano questa partita su entrambi i lati. Di Zinfandel caratteristico delle spezie e aromi di frutta esplosiva tengono il loro propri quando accoppiato con personalità puzzolente, salato di formaggio blu. Ci sono molti grandi varietà di formaggio blu che vanno dal delicato e cremoso pesantemente venato e pungente. Per un zin particolarmente piccante, profondo, provare un formaggio Maytag, Stilton e Roquefort. Se il tuo zinfandel è all'estremità più fruttato, più leggero della scala, accoppiarlo con una Gorgonzola dolce o un blu di Saga.

Gruyere

Un formaggio svizzero, Gruyere possiede un nuttiness tipico, ma ha anche una complessa profondità di sapore, che esibiscono una terrosità assertivo quando invecchiato. Questo aiuta alzarsi anche la più audace Zinfandel. Suoi sapori ammuffiti, a volte anche fungino creano una buona base per il carattere vivace frutta di zin.

Formaggio di capra

Mentre alcuni formaggi di capra possono essere troppo lieve per abbinare bene con lo zinfandel, esiste almeno un'eccezione: formaggio di capra alle erbe. Le qualità aromatiche delle erbe imbevute nel formaggio possono esaltare i sapori di frutta zesty di un vino vivace come zinfandel. Purple Haze, un formaggio di capra da Cypress Grove in California, funziona particolarmente bene con il suo mix di polline di lavanda e finocchio.

Jack asciutto

Una specie molto diversa dal mite, melty bianco Monterey Jack formaggio la maggior parte di noi hanno familiarità con, Jack asciutto è lucidato in una miscela di pepe e cacao, cured e invecchiato fino a quando non raggiunge una consistenza dura, friabile. Può essere utilizzato al posto del Parmigiano-Reggiano nella maggior parte delle ricette. Il sapore ricco, ricco di noci può essere un foglio perfetto per uno zinfandel piccante, grassetto.

Gouda

Il più a lungo un Gouda viene lasciato invecchiare, più nitida e profonda suoi sapori diventati. Coppia con un zin, provare un Gouda invecchiato circa quattro anni..--il suo mix di salato e dolce insieme al suo carattere profondo nocciola si alzerà anche a sapori di zin. Un giovane Gouda non avrà sviluppato quanto più profondità e potrebbe non essere abbastanza forte da resistere a uno zinfandel o salato.



Articoli Correlati