La storia del Festival meringa

02/04/2013 by admin

La storia del Festival meringa

Il Festival del Merengue attrae musicisti, ballerini e turisti ogni anno nella regione di Puerto Plata della Repubblica Dominicana. Considerata la danza nazionale della Repubblica Dominicana, il merengue danza e la musica ha una storia ricca e colorata che ha portato a questa festa popolare.

Origini

Trovare una data specifica per origine di merengue ha, di ancora, dimostrato infruttuoso. Migliori stime risalgono al genere di merengue (musica e danza) da qualche parte nel mid-1800s. La danza folcloristica sembra legata alla musica cubana "UPA" che arriva in Repubblica Dominicana, via Puerto Rico. Danza e musica merengue ha anche caratteristiche di musica africana, probabilmente a causa di un'influenza haitiana.

Polemica

Visto come una danza per le classi inferiori, il merengue è caduto dentro e fuori la popolarità per più di 150 anni. Classi superiori non piaceva il merengue a causa dell'influenza africana. La popolazione di classe inferiore della Repubblica Dominicana, tuttavia, ha abbracciato la danza con una passione.

Accettazione

Celebrato dai musicisti popolari e istruiti, il merengue, infine, ha guadagnato un forte seguito agli inizi del 1900. Questi musicisti ha introdotto il merengue musica e danza per le sale da ballo della Repubblica Dominicana. Musica Merengue è diventato definito, intorno a questo tempo, come una rock-band tra cui una guira (pezzo di percussioni), melodeon (simile ad una fisarmonica) e una tambora (tamburo a due teste).

Evoluzione

Imparare il merengue oggi con la conoscenza che ora esistono tre varianti. Partner mai separare in sala da ballo merengue danza (merengue de salón) che è la versione universale. Considerato l'articolo genuino, folcloristico merengue, tuttavia, è trovato soltanto nelle zone rurali della Repubblica Dominicana. Merengue de figura rappresenta un'altra varietà dove i partner di danza separano, ma rimangano connessi tenendo le mani.

Festival

Il governo della Repubblica Dominicana riconosciuto l'amore della gente di merengue nel tardo 1980 e avallato un ufficiale festival settimana-lungo per festeggiare. Il Festival del Merengue arriva ogni anno nel mese di ottobre. Gli amanti di Merengue in tutto il mondo in viaggio per Puerta Plata per godere non-stop dancing, cucina Dominicana e musicisti merengue superiore. Un altro, più piccolo, festival del merengue si verifica ogni anno a luglio a Santo Domingo.



Articoli Correlati