Che cosa è questo "shim" che ho letto di su un come?

10/19/2016 by admin

Che cosa è questo "shim" che ho letto di su un come?

Quando qualcosa non si adatta, o ha bisogno di un po' più spazio, larghezza o spessore – anche se è entro la tolleranza imposti dal fabbrica – si "shim it up": si aggiunge una rondella o distanziale per garantire la vestibilità è perfetta. Questa è la storia su spessori nel come. Anche se la loro presenza è parte del disegno, sono disponibili in varie dimensioni per contenere gli ingranaggi esattamente nel rapporto in cui i denti ingranare correttamente.

Il come

Il come - o entrofuoribordo - è un'unità inferiore leggermente modificata da un motore fuoribordo. Ha una propria lubrificazione - separata da quella del motore entrobordo..--e un sistema di raffreddamento che sfrutta l'acqua attinta l'acqua in cui è immerso.

Shim nel superiore come

Ingranaggi per un contagiri per entrobordo/entrofuoribordo sono alloggiati in come, la parte dell'unità che ospita l'albero riduttore ed elica, come con qualsiasi pezzo di macchinario di precisione, tolleranze strette sono essenziali per prolungare la vita dell'unità e di trasferire in modo efficiente la potenza. Per garantire che queste tolleranze rimangono stabili, vengono utilizzate varie rondelle e distanziali..--gli spessori.... Gli spessori in un tipico come includono una rondella di spinta in avanti-gear, una rondella di retromarcia, shim retromarcia e uno spessore di pignone. Anche il rapporto tra l'elica ed il motore è mantenuto da uno shim chiamato la rondella elica di Spinta.

Shim sull'albero dell'elica

Diversi spessori sono utilizzati sull'albero dell'elica per tenere conto di differenze minori nella lunghezza dell'albero, il rapporto tra gli ingranaggi coppia conica che guidano l'albero e il posizionamento dell'elica – quasi sempre inesatta, a causa delle differenze nei processi di montaggio e di eliche. L'hub di spinta che porta l'elica può essere sovra - o sotto taglia. Le rondelle e distanziali che tenere la posizione dell'albero nel cuscinetto potrebbero non adattarsi precisamente. Quando l'albero deve essere spessorato in luogo, le rondelle si devono a volte spessorati a in modo mantengono le loro posizioni relative.

Il processo di spessoramento

Mentre la ricostruzione come di un contagiri per entrobordo/entrofuoribordo moderna richiede strumenti specializzati, si può tentare il progetto. Idealmente, sarete in grado di riutilizzare gli spessori che erano già presenti nel come. Purtroppo, gli spessori possono logorare come compiono il loro scopo di tenere insieme gli ingranaggi. Questo significa che si può essere costretti a ri-spessore un come a causa dell'usura imposto gli spessori dalle parti che tengono a posto. Sarà necessario misurare il divario che è necessario riempire con pinze e misurare le dimensioni degli spessori disponibili, con un micrometro per esterni.



Articoli Correlati